Servizi

Pulizie:
Siamo specializzati in pulizie di grandi superfici, come palestre o impianti sportivi, strutture complesse come uffici, centri medici, centri estetici, e negozi.
La Cooperativa ATON è certificata per poter effettuare sanificazioni anche per COVID-19 di ogni ambiente con rilascio di certificazione.
Gli interventi sono realizzati con l’applicazione di vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C, generato con macchinari Sani System o Cimex Eradicator; il sistema uccide per shock termico il 99,999% di virus, batteri, germi, funghi. I macchinari lavorano con potenza da 4 a 6 bar di pressione.

Il trattamento può essere effettuato su ogni superficie – compresi computer e macchine elettriche, anche in funzione e in presenza di persone negli ambienti. I tempi di esecuzione sono variabili in base alla dimensione della struttura da trattare.

Manutenzione del verde:
Ci occupiamo di progettazione, realizzazione e manutenzione delle aree verdi – dal verde pertinenziale di strutture sanitarie, centri direzionali, condomini e strutture sportive, fino all’intero patrimonio verde di una città o un Comune. Siamo in grado di intervenire anche per potature di piante ad alto fusto, sfalci e sagomature, con raccolta e smaltimento del materiale di risulta.

Servizi di facchinaggio:
Siamo in grado di effettuare servizi di traslochi, e facchinaggio, anche con l’ausilio di mezzi speciali come piattaforme aeree e transpallet, servizi di pulizia e igiene, sanificazione, disinfezione, disinfestazione. Questo servizio viene svolto da personale qualificato con prodotti professionali, e si rivolge ad uffici, condomini, aziende e grandi spazi come palestre, o centri sportivi, per i quali siamo in grado di manutenere sia gli spazi interni che quelli esterni.

Impiantistica:
Servizi di Manutenzione Sistemi di Sicurezza, informatica e elettrica svolto allo scopo di assicurare il funzionamento senza soluzione di continuità del sistema integrato di sicurezza, sia nel suo complesso che nelle sue componenti, attraverso l’esecuzione di verifiche periodiche di manutenzione programmata o preventiva; o con una puntuale programmazione degli interventi di manutenzione straordinaria e/o correttiva da effettuarsi, a seguito di guasti e/o malfunzionamenti riscontrati durante le visite programmate.

Manutenzioni edili:
la Cooperativa, attraverso il proprio personale, o avvalendosi di collaborazioni esterne consolidate, è in grado di effettuare manutenzioni edili e di falegnameria, pitture murali, montaggio di pavimentazioni.

Impianti Sportivi
La gestione di un impianto sportivo rientra a pieno titolo nell’area dei servizi alla persona, o dei servizi sociali. 
Ad oggi la maggior parte degli impianti sportivi a disposizione dei cittadini è costituita da impianti di proprietà pubblica. Le attività principalmente svolte presso gli Impianti Sportivi sono: 

  • Apertura, chiusura e custodia degli impianti;
  • servizio di pulizia delle intere strutture;
  • supporto alle manifestazioni sportive;
  • taglio dell’erba.

Gestione Museale:
Il Museo espone una cospicua e articolata documentazione della storia e delle dinamiche dell’insediamento umano nel territorio, dalle più remote fasi della Preistoria fino all’Età romana Imperiale. Le diverse attività, svolte nell’ambito dei musei, hanno lo scopo di favorire e agevolare le visite del pubblico nei diversi ambienti espositivi, offrendo un programma di attività didattiche e laboratorio creativo rivolto alle scuole. Nello specifico intendono garantire:

  • servizio di apertura, chiusura, sorveglianza e custodia sede museale, oltre alla gestione della biglietteria e riscossione tariffe di ingresso;
  • attività di informazione e prenotazione, accoglienza, orientamento di base e apertura al pubblico;
  • attività di supporto per servizi didattici e educativi e assistenza utenza scolastica e gruppi nel corso di visite guidate;
  • attività di supporto amministrativo.

Gestione Biblioteche:
Apertura, chiusura, sorveglianza e custodia edificio e attrezzatura;
servizi di reception, orientamento, informazioni di base, comprendenti l’accoglienza, la prima informazione, la gestione del materiale informativo esposto, monitoraggio dei flussi di utenza, l’istruzione ad una corretta utilizzazione delle risorse, assistenza informatica agli utenti, interventi di inventariazione e timbratura/barcodatura.

Servizi Cimiteriali:
Le prestazioni riguardano l’insieme di servizi, forniture, materiali, mezzi e attrezzature necessari alla gestione del Civico Cimitero e il mantenimento dello stesso in condizioni ottimali di conservazione e decoro.
In generale la gestione è relativa alle seguenti voci:

  • Gestione e conduzione della struttura cimiteriale;
  • apertura, chiusura e custodia giornaliera;
  • operazioni ordinarie e straordinarie di inumazioni, tumulazioni, esumazioni ecc.,
  • operazioni di manutenzione ordinaria e pulizia ordinaria degli spazi e delle aree cimiteriali interne ed esterne;
  • servizio di gestione dell’illuminazione votiva ecc.;
  • manutenzione di tutti gli edifici e degli impianti tecnologici presenti nell’area cimiteriale.

Torna su